L'Istria, penisola a forma di triangolo, si trova nell'ovest della Croazia, al confine con la Slovenia, ed è il posto perfetto per la vostra vacanza. L'offerta dell'Istria accontenterà i desideri di tutti, da vacanze attive, a wellness, vacanze di famiglia o weekend in coppia. L'eccellente collegamento stradale della penisola con il resto della Croazia e dell'Europa permette di esplorare la regione con facilità, e scoprire i tesori nascosti dell'Istria, della Croazia e oltre.
Con i suoi circa duecentomila abitanti, l'Istria si trova nella zona ovest della Croazia. Le lingue ufficiali della regione sono croato e italiano. Gli abitanti sono cordiali, tolleranti e onesti.
La costa istriana, con i suoi circa 400 chilometri, ha un clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde. Quando dalla zona marittima vi inoltrate nell'entroterra, il clima diventa più freddo, e d'inverno si può trovare anche della neve sui pendii dell'Učka (Monte Maggiore), nell'entroterra del sud della regione istriana. La temperatura del mare nei mesi invernali è di circa10°C, mentre d'estate si mantiene sui 23°C.
La città più grande dell'Istria è Pula (Pola), situata all'estremo sud della penisola. Sulle coste orientali e occidentali dell'Istria si trovano molte città, grandi e piccole, che respirano aria marina e offrono attività, eventi e altro, legati al mare, mentre nell'entroterra si nascondono molte cittadine dall'architettura interessante, circondate dal verde e con molti agriturismi. Nell'Istria, colorata di verde e di blu, troverete vigneti, uliveti e boschi magnifici.
Temperatura locale
Scopri la temperatura del mareNon perdete l'occasione di soggiornare all'Hotel Adoral con uno sconto aggiuntivo di 10%.
> Ulteriori dettagliHai bisogno di aiuto?
Seleziona l'opzione preferita: